Perchè sviluppare il canale?
Facebook è un potentissimo canale di comunicazione per le aziende, uno strumento efficace per promuovere la propria attività e per poter trovare nuovi clienti. … E’ possibile aumentare la propria rete di contatti connessi all’azienda. Facebook può aiutare a creare un legame di fiducia con i propri clienti.
(social marketing)
Instagram sta diventando uno strumento sempre più potente per le aziende che vogliono farsi conoscere ed acquisire nuovi clienti in quanto, insieme a Facebook e Linkedin, è nella top 3 dei social network con più iscritti. Secondo le statistiche, Instagram soltanto in Italia ha 30 milioni di utenti al mese.
…
E’ il social network professionale più noto al mondo. Se si è un professionista di settore o il titolare di un’impresa, avere Linkedin per le aziende è un obbligo! Linkedin rappresenta il modo più efficiente per incrementare la visibilità e l’autorevolezza di un’attività. Vuol dire avere a disposizione un social che dialoga essenzialmente con chi ha potere decisionale in un’azienda, per questo è il social di riferimento nel B2B.
…
Con quasi 2 miliardi di Download, TikTok è passata da fenomeno del momento alla piattaforma con la più forte crescita di sempre, superato in termini di velocità i “mostri sacri”: Instagram e Facebook. Visto il successo inarrestabile, è importante per i brand considerare di sbarcare su questa piattaforma e creare contenuti video accattivanti, da sponsorizzare.
(social marketing)
…………
Social
Marketing